Una targa per ricordare Dino Abbascià, imprenditore biscegliese scomparso a giugno, animato da grande spirito di solidarietà. La cerimonia, neanche a dirlo, si è svolta all’esterno della Casa Famiglia Dopo di Noi per diversamente abili privi del sostegno familiare, struttura realizzata anche col sostegno della Confcommercio di cui Abbascià è stato consigliere a Milano.

A ricordare Dino Abbascià, col presidente di Confcommercio Bari Bat Alessandro Ambrosi, c’era il Presidente nazionale Carlo Sangalli: «Ha rappresentato la storia di quella Milano capace di accogliere e coinvolgere un’imprenditorialità che si distingue per intraprendenza e nel sapersi costantemente innovare».

La casa famiglia si trova in via Bruno Buozzi, 46. Realizzata dall’associazione Unitinsieme di Bari, dalla Rete delle Comunità di Capodarco, è stata completata anche grazie al sostegno di Confcommercio Bari BAT che ha partecipato all’arredamento degli ambienti.

La Comunità di Cccoglienza si compone di un Centro Diurno Socio-educativo e Riabilitativo rivolto a persone con disabilità fisico-intellettiva di grado medio-lieve, e di una Comunità Residenziale Socio Riabilitativa destinata a presone disabili prive del sostegno familiare o per le quali la permanenza nel nucleo familiare sia valutata temporaneamente o definitivamente impossibile o contrastante col progetto individuale.