Il progetto “Essere Comunità”, voluto dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari, sta riscuotendo enorme successo. Dopo l’accoglienza di un migrante nella propria casa da parte di una famiglia del barese, adesso più persone si sono unite per contribuire a rendere migliore la vita dei profughi arrivati nel capoluogo.

I parrocchiani della chiesa di San Marcello, infatti, doneranno 20 euro a testa al mese e per 12 mesi, per pagare il canone di affitto di un grande locale in cui una famiglia di profughi andrà a vivere per un po’ di tempo. Le famiglie che hanno aderito a questa iniziativa, partita da un invito diretto di Papa Francesco, sono 40, e grazie al loro contributo i migranti potranno avere un tetto, una grande casa in cui vivere. Il parroco della chiesa ha fatto sapere che saranno coperte anche le spese di bollette, dato che c’è già stato un accordo con il padrone dell’appartamento che si trova in via De Viti De Marco.

Tutta la soddisfazione dell’assessore al Welfare, Francesca Bottalico, che sui sociale ringrazia le famiglie baresi. “.Così la solidarietà e il programma Essere Comunità diventa contagioso. Un grazie immenso. Insieme e quotidianamente si crea il cambiamento.