Mancano ormai poche settimane al Natale 2015 e a breve inizierà la consueta “corsa” ai regali da mettere sotto l’albero. Per i bambini il Natale è sinonimo di giocattoli, sorrisi e regali da scartare. Anche a Bari però sono tanti i bambini che vivono in famiglie in difficoltà, sia economiche che sociali, e che quest’anno potrebbero non trovare nulla sotto l’albero.

Per questo motivo, a partire da oggi 10 dicembre, partirà un’iniziativa benefica: una raccolta di giocattoli usati in buono stato – dalle bambole, alle macchinine, a tricicli, palloni e orsacchiotti – da donare a tutti i bambini meno fortunati della nostra città.

L’iniziativa è nata da Arcigay Bari “L’Arcobaleno del Levante”, un’associazione LGBTI italiana che come scopo principale ha l’abbattimento di ogni forma di discriminazione e pregiudizio. Alla raccolta e alla distribuzione collaborerà attivamente anche l’Associazione In.Con.Tra Onlus che attraverso i suoi volontari regala alla comunità un servizio costante di assistenza agli “invisibili” della città: persone senza fissa dimora, immigrati con una sistemazione precaria e nuclei familiari che vivono nel disagio e nell’incertezza, non solo economica. La raccolta dei giocattoli proseguirà fino alla vigilia di Natale.

I punti di raccolta e le date sono:

– giovedì 10 e giovedì 17 dicembre presso la sede di Arcigay Bari in Piazza San Pietro 22, secondo piano, dalle 18:30 alle 21:00;

– sabato 12 dicembre dalle 16:00 alle 20:00 durante il BARI SOCIAL CHRISTMAS che si svolgerà presso l’ex mercato del pesce in Piazza del Ferrarese;

– mercoledì 16 dicembre presso il Caffè degli Esordi in via Trevisani dalle 20:00 alle 23:00;

– durante gli orari di apertura e fino al 24 dicembre presso iI Terra Terra Bistro in via Cairoli 86.

I giocattoli verranno poi donati all’associazione In.Con.Tra che si occuperà di distribuirli.