Dal desiderio di educare alla pratica di corretti stili di vita persone affette da cardiopatie è nata per opera di cardiologi, biologi, nutrizionisti l’associazione Amici di Cuore.

L’associazione promuove iniziative di prevenzione delle patologie cardiovascolari, di conservazione della salute e della qualità della vita dei pazienti cardiopatici nonché di educazione sanitaria del cittadino anche nella comunità scolastica. Inoltre si prefigge di affiancare i pazienti cardiopatici per il riconoscimento dei propri diritti civili nel rispetto delle leggi vigenti.

Attenzione particolare viene prestata alle attività di ascolto ai pazienti cardiopatici cronici e di affiancamento nell’attività fisica settimanale: “Le passeggiate del cuore” sono due importanti appuntamenti, che si svolgono ogni mercoledì al parco di Largo 2 giugno dalle 18.30 alle 20.00 e il venerdì in piazza della pace Ipercoop Bari Japigia dalle 18.30 alle 20.00, accompagnati da personale abilitato all’uso del defibrillatore (al seguito).