Dal desiderio di educare alla pratica di corretti stili di vita persone affette da cardiopatie è nata per opera di cardiologi, biologi, nutrizionisti l’associazione Amici di Cuore.

L’associazione promuove iniziative di prevenzione delle patologie cardiovascolari, di conservazione della salute e della qualità della vita dei pazienti cardiopatici nonché di educazione sanitaria del cittadino anche nella comunità scolastica. Inoltre si prefigge di affiancare i pazienti cardiopatici per il riconoscimento dei propri diritti civili nel rispetto delle leggi vigenti.

Attenzione particolare viene prestata alle attività di ascolto ai pazienti cardiopatici cronici e di affiancamento nell’attività fisica settimanale: “Le passeggiate del cuore” sono due importanti appuntamenti, che si svolgono ogni mercoledì al parco di Largo 2 giugno dalle 18.30 alle 20.00 e il venerdì in piazza della pace Ipercoop Bari Japigia dalle 18.30 alle 20.00, accompagnati da personale abilitato all’uso del defibrillatore (al seguito).

print

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here