Natale non viene solo una volta e LeZZanZare, insieme a Ciclospazio e Ciclammino e Ladri di biciclette lo hanno dimostrato oggi con una passeggiata di sensibilizzazione da Piazza Umberto fino alla chiesa del Redentore, dove hanno regalato giochi e pupazzi a una cinquantina di bimbi.

Sempre attenti ai temi del disagio sociale nella vita di tutti i giorni, LeZZanZare non si sono limitati a distribuire i giocattoli ai bambini ma hanno organizzato un gioco che potesse in qualche modo sensibilizzare i piccoli alla situazione della cecità. I bambini, una volta bendati, venivano posti davanti a un tavolo pieno di giochi, su cui avrebbero dovuto scegliere il loro regalo, usando solo il tatto. Una volta scelto il gioco, venivano ridata loro la vista e se il gioco non piaceva, dovevano regalarlo a un altro bambino.

«È stata una passeggiata – ha dichiarato Alessandro Antonacci di LeZZanzare – ma non semplice beneficenza: in ogni nostra iniziativa di questo tipo noi cerchiamo sempre di impartire delle regolette, specie ai più piccoli. Abbiamo voluto spiegare ai bambini che il mondo è ancora popolato di gente buona a cui non interessa fregare il prossimo».