Giocattoli e pensieri natalizi regalati ai bambini dell’ospedale Giovanni XXIII e del reparto pediatria del Policlinico di Bari. Gli ultras ce l’hanno fatta. I Seguaci della Nord hanno raccolto quasi diecimila euro, comprato palloni e bambole, macchinine elettriche e costruzioni Lego, e li hanno consegnati ai piccoli pazienti delle due strutture ospedaliere della città.

Il sorriso dei bambini è stato il nostro goal più bello, dicono. L’idea dei ragazzi della Nord è quella di scostare l’ultras dallo stereotipo che lo identifica come soggetto violento e razzista per farlo entrare in una dimensione di solidarietà e impegno sociale. Dimostrare con i fatti che la parte più calda della tifoseria di una squadra di calcio può essere protagonista anche e soprattutto in positivo.

L’inaspettato successo di questa raccolta fondi, pensata e realizzata per i bambini, porterà gli ultras a donare un sorriso anche alle mamme. Data l’ingente somma racimolata infatti, nel giorno dell’Epifania gli attivissimi supporter del galletto distribuiranno doni anche nelle case famiglia di Bari e provincia.