Torna “una mano per la scuola”, l’iniziativa di Coop Estense e Csv San Nicola che per il secondo anno, i prossimi due fine settimana, 6 e 7, e poi 13 e 14 settembre, offriranno ai bambini meno abbienti del territorio il materiale di cancelleria necessario per l’avvio del nuovo anno scolastico.

Quest’anno saranno 53 gli Enti no profit che parteciperanno all’iniziativa sensibilizzando i consumatori dei sette punti Coop ad acquistare e a donare il materiale scolastico che, successivamente, le stesse Associazioni distribuiranno alle famiglie.

Coop Estense ospiterà in 11 punti vendita, nelle città di Brindisi, Lecce, Taranto, Bari, Gioia del Colle, Molfetta, Andria, Barletta e Foggia, le 120 associazioni di volontariato e i volontari delle parrocchie, coordinati dai Centri di servizio al volontariato pugliesi, per la raccolta di materiale didattico da destinare alle famiglie in difficoltà.

I volontari distribuiranno sportine dedicate alla raccolta di materiale scolastico, che saranno riconsegnate con il materiale acquistato per essere donato dalle stesse associazioni direttamente alle famiglie con bambini e adolescenti in condizioni di disagio sociale.