L’Associazione di volontariato InConTra, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Bari e la rete di solidarietà “Avanzi popolo”, domani mercoledì 6 agosto distribuirà, dalle ore 18.00 alle 20.00, 26 tonnellate di frutta fresca ai senza fissa dimora ospiti della città di Bari e alle famiglie baresi in grave difficoltà economica.

Saranno allestiti 6 punti di distribuzione, presidiati dai volontari con furgoni, camper, gazebo in:Piazza A. Moro (camper di InConTra) dove per l’occasione alle ore 18.00 l’assessora al Welfare del Comune di Bari Francesca Bottalico sarà presente per una conferenza stampa; Chiesa del Redentore (Via Crisanzio, Oratorio); Quartiere San Paolo; Parco 2 giugno; Torre a Mare; Carbonara di Bari.

La frutta, altrimenti destinata al macero, è offerta dal Banco delle Opere di Carità di Bitonto e potrà raggiungere le postazioni della distribuzione grazie alla generosa sensibilità del Comando della Brigata Pinerolo che ha messo a disposizione uomini e mezzi per il ritiro delle 26 tonnellate di frutta e il relativo trasporto ai 6 punti di raccolta.