Una giornata speciale per lo sport, quella che a visto la collaborazione del Centro Sportivo Italiano con diverse associazioni di volontariato e sostegno a ragazzi con disabilità motorie e mentali, nell’evento: “È vento di sport”, in occasione del 70esimo anniversario del CSI.

Organizzato al Centro Unoversitario Sportivo, dal Csi – Comitato di Bari e da APS Sportivamente – Servizio di psicologia per lo sport, l’evento si è articolato in due momenti distinti. Dapprima alcuni ragazzi diversamente abili, seguiti da esperti in scienze delle attività motorie e sportive, hanno partecipato a diversi giochi, come il cammino-marcia, il salto in lungo, il lancio del vortex e altre attività sportive. A questo è seguita una tavola rotonda dal titolo: “Sport e disabilità. Un impegno comune“, cui hanno preso parte diverse personalità del mondo sportivo associazionistico e istituzionale di Bari.

Obiettivo dell’evento è stato quello di creare una rete che favorisca lo sport inteso come strumento di aggregazione ma anche di riabilitazione, promuovendo tutte quelle associazioni e attività, slegate tra loro ma con scopi comuni, che si occupano di sport per la disabilità.