Nelle scuole elementari di tutta la Puglia torna “Coltiva il tuo sogno”, il concorso benefico che intende unire divertimento ed educazione. Utilizzando creatività e fantasia, i più piccoli potranno scoprire l’importanza del risparmio, della progettualità e dell’uso consapevole delle risorse umane e ambientali.

L’iniziativa, alla quale fino a questo momento hanno aderito 210 scuole pugliesi, accompagnerà gli studenti della scuola primaria da marzo a giugno ed è patrocinata dall’UNICEF per favorire l’alfabetizzazione in Etiopia, Nepal e Zambia. Per ogni classe che parteciperà al progetto, Ing Direct verserà 30 euro, ossia la cifra che permette a un bambino africano o asiatico di frequentare un anno di scuola.

“Coltiva il tuo sogno” torna nelle scuole per il sesto anno e dopo le 6.000 scuole coinvolte nelle passate edizioni per incentivare gli studenti a ideare nuovi lavori e progettare tecnologie non ancora inventate, pronti ad affrontare un futuro incerto.

Alunni, insegnanti e genitori potranno trovare on-line le risorse digitali del progetto: sul sito www.coltivailtuosogno.it sono disponibili giochi, suggerimenti e materiale didattico da scaricare per gli educatori, mentre le scuole interessate possono richiedere il kit ludico-didattico gratuito telefonando al numero verde 800.42.40.88 o visitando il sito http://www.scuola.net/ing/coltivailtuosogno.html.