“Con la dolcezza si ottiene tutto, anche una nuova vita”. Con questo spirito l’Admo torna nelle piazze italiane attraverso la campagna istituzionale “Una colomba per vita” per reclutare nuovi donatori di midollo osseo. A Bari l’appuntamento è per sabato 29 e domenica 30 aprile, dalle 9 alle 13 in Piazza del Ferrarese,  dove i volontari dell’Admo daranno informazioni sulla donazione del midollo, fondamentale per ridare una nuova possibilità di vita a chi lotta contro i tumori del sangue come la leucemia, il linfoma e il mieloma.
Ogni anno nel mondo sono tantissime le persone che necessitano di un trapianto, ma la compatibilità genetica non sempre è possibile fra consanguinei. Le speranze di vita di chi cerca un midollo compatibile sono quindi legate all’esistenza del più alto numero di donatori tipizzati, le cui caratteristiche genetiche siano registrate in una banca dati. Il Registro italiano dei donatori di midollo osseo dell’Admo è proprio una delle 63 banche dati che operano in 43 Paesi del mondo  per reperire un donatore compatibile con i pazienti che necessitano di trapianto.

Per vincere la lotta ai tumori del sangue, sempre più in aumento, l’unica possibilità di salvezza è la generosità di chi dona, una colomba per la vita.