Due giornate di convegni, mostre, spettacoli ed esposizioni. Sabato 23 e domenica 24 novembre torna il Meeting del Volontariato, giunto alla settima edizione. Organizzato dal Centro Servizi al Volontariato San Nicola, il Meeting rappresenta l’evento di punta nell’attività di promozione della cultura della gratuità e della solidarietà organizzata dal Csv “San Nicola” durante l’anno. All’ultima edizione i visitatori sono stati circa 13mila.

Il tema di quest’anno, che si svolgerà nella Cittadella Mediterranea della Scienza, è la speranza intesa come risposta concreta ai problemi della vita privata, professionale e sociale. Appuntamenti principali del Meeting, cui parteciperanno 120 associazioni, saranno i 5 convegni che verteranno sui temi del lavoro, istituzioni, scuola, famiglia e impresa. In ognuno degli incontri, i relatori saranno chiamati a presentare risposte concrete.

Come in passato, il programma di intrattenimento si presenta ricco e allettante: sabato sera, infatti si svolgerà il concerto della cantate biscegliese Erica Mou che si esibirà gratuitamente, mentre domenica saranno gli stessi volontari a salire sul palco con lo spettacolo “Associazioni allo sbaraglio”.

Meeting Del Volontariato
“Quale speranza per l’uomo oggi”
sabato 23, domenica 24 novembre ore 9-23
Cittadella Mediterranea della Scienza
viale Biagio Accolti Gil, 2 (z.i.)
Bari
ingresso gratuito