Regalare un sorriso a chi è meno fortunato di noi è il miglior dono da poter fare a Natale. Le mamme del Libertà, riunite nel gruppo Facebook “Doniamo in libertà dal libertà”, assieme al volontario Leonardo Rizzi, hanno confezionato 650 pacchetti che verranno distribuiti ai ragazzi disabili del centro Zip H. di Bitonto. Il primo evento si terrà lunedì 25 novembre, il bis verrà concesso invece il 15 dicembre a ridosso della festa natalizia.

È stava avviata anche una raccolta libera di regali per trasportare l’atmosfera magica natalizia nel reparto oncologico pediatrico del Policlinico di Bari. Organizzata da Michele Genchi, Elena Rondinone e Annamaria Lerose, la manifestazione si terrà il 7 dicembre alle 16.30 e potrà contare anche sulla presenza del sindaco Antonio Decaro e di Nicola Schingaro, presidente del III Municipio. Interverranno anche i ragazzi della Millennium Dance Accademy dellla Fun Dance.

Il ricavato verrà destinato all’acquisto di giocattoli. I doni si possono lasciare alla cappella di Santa Rita, all’angolo tra via Giovanni Candura e Via Pacifico Mazzoni, nel quartiere San Paolo di Bari.