??????????

Modelli di medicina integrata, cure di supporto, simultaneous care e cure palliative. Sono questi gli argomenti al centro del congresso che si terrà domani pomeriggio, alle ore 15, all’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari,

Al convengo, organizzato dal dr. Vito Lorusso, Primario della UOC di Oncologia dell’IRCCS, parteciperanno decisori, oncologi ed esperti nelle varie discipline e consentirà un costruttivo confronto sugli aspetti organizzativi e sui più recenti orientamenti nelle terapie attive, di supporto e cure palliative.

Sarà anche affrontato l’aspetto socio-economico della gestione del paziente oncologico attraverso l’intervento del Direttore dell’ARES Puglia dott. Giovanni Gorgoni. I lavori si divideranno in quattro sessioni collegate dal tema comune: “Identificare modelli organizzativi innovativi in grado di rispondere ai bisogni del malato oncologico e soprattutto facilitare l’integrazione e l’interfaccia tra ospedale e servizi del territorio, per essere più aderenti ai bisogni del malato, evitando la frammentazione degli interventi ed il ritardo nella presa in carico del paziente a domicilio.”