La sanità è un diritto di tutti, ma molte volte gli ospedali non riescono a far fronte alle esigenze dei tantissimi pazienti. Al fine di ridurre le liste d’attesa, al Policlinico di Bari è stato attivato “Sm@rtCupRecall”, un servizio di richiamata che consente ai cittadini di confermare o disdire la propria prenotazione presso l’ospedale.

Con il nuovo servizio automatico, i pazienti prenotati saranno ricontattati qualche giorno prima dell’eventuale visita e tramite la tastiera del telefono potranno confermare o disdire la propria prenotazione. Il nuovo servizio, predisposto da Telecom Italia per il Policlinico di Bari, oltre a limitare lo spreco di risorse, migliorerà il lavoro degli specialisti e consentirà a molte più persone di avere la possibilità di effettuare una visita o sottoporsi a un esame.

«La nuova iniziativa del Policlinico di Bari -ha detto il direttore Generale Vitangelo Dattioli- risponde a un’esigenza pressante di efficientamento del sistema di erogazione delle prestazioni. Spesso infatti, per dimenticanza o a causa di impedimenti improvvisi si verificano cancellazioni non comunicate tempestivamente. In questi casi si impedisce ad altri cittadini di usufruire della stessa opportunità».

print

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here