La salute è un bene primario, ma nella frenesia degli impegni quotidiani, tra una corsa per arrivare in orario a un appuntamento e un pasto veloce, sono molte le persone che non hanno il tempo di adottare uno stile di vita corretto. Venerdì 25 aprile per i cittadini di Bari potrà essere l’occasione per fermarsi un po’ e dedicare la giornata all’importanza della prevenzione con l’evento “Visitiamo la tua città”, che si terrà in Piazza Ferrarese dalle ore 10 alle ore 20.

Nell’atmosfera di un villaggio della salute, i medici di famiglia della “Società Italiana Medicina Generale” e i diabetologi dell’ “Associazione Medici Diabetologi”, forniranno a tutti i cittadini consigli e informazioni su come adottare uno stile di vita sano. In occasione della giornata saranno allestite diverse aree, dove, oltre a visionare video sui temi della salute e ricevere opuscoli, sarà possibile eseguire il test della pressione arteriosa e la misurazione del rischio cardiovascolare. Ai più piccoli sarà dedicata un’area interamente con giochi e intrattenimenti.

Per visualizzare il calendario completo e ricevere ulteriori informazioni sull’evento è disponibile il sito VisitiamoLaTuacittà