I test d’accesso ai corsi universitari rappresentano un ostacolo insormontabile per la maggior parte delle aspiranti matricole che non riescono a superarli e, conseguentemente, non sono in grado di cominciare a pianificare il proprio futuro.

Per superare le prove di ingresso è necessario studiare ma anche conoscere il giusto metodo di approccio al test. Poiché i più titolati a suggerire le migliori tecniche di preparazione sono quelli che ce l’hanno fatta, l’associazione “Obiettivo Studenti” ha pensato bene di organizzare precorsi gratuiti per fornire una valida preparazione a chi vuole iscriversi a una facoltà a numero chiuso il prossimo anno accademico.

Dal 31 marzo al 4 aprile alcuni ragazzi che studiano Medicina e Odontoiatria ma anche Fisica, Biologia, Chimica e Matematica al Politecnico di Bari metteranno a disposizione le proprie conoscenze, evitando che a prevalere siano lo scoramento e la tentazione di desistere. Gli universitari di Bari seguiranno l’esempio di quelli bolognesi, che alcuni anni fa hanno ideato questa forma di collaborazione ispirata dai valori dell’amicizia e della solidarietà.

I precorsi saranno gratuiti e ad accesso libero e si svolgeranno dalle ore 15 alle ore 19 nell’aula di Ginecologia del Policlinico barese. Le lezioni saranno strutturate secondo una parte teorica e una pratica, con esercitazioni, prove scritte e simulazione finale.

Precorsi gratuiti per Medicina, Odontoiatria e Politecnico
Dal 31 marzo al 4 aprile
Dalle ore 15 alle ore 19

Aula di Ginecologia del Politecnico di Bari

Info: [email protected]
Facebook: Obiettivo Studenti Precorsi 2014