Come ogni anno, puntuale, ritorna la festa della donna, appuntamento che coincide spesso con manifestazioni ludiche all’insegna della leggerezza. La giornata può essere però anche un momento per prendersi cura di sé. Per il terzo anno consecutivo Anthea Hospital e Villa Lucia Hospital mettono a disposizione i loro medici specialisti nella patologia dell’osteoporosi per effettuare uno screening gratuito.

Venerdì 7 Marzo dalle ore 10:00 alle ore 17:30, infatti, recandosi presso Anthea Hospital e Villa Lucia Hospital sarà possibile sottoporsi ad un esame non invasivo e di rapida esecuzione. Si tratta di un’ ultrasonometria ossea quantitativa effettuata a livello del calcagno, esame complementare che aiuta a valutare il rischio di fratture.

L’osteoporosi è una “patologia silenziosa” che però determina in Italia oltre 80mila fratture annue, cui spesso non viene attribuita la necessaria importanza in termini degli effetti peggiorativi sull’invecchiamento. Fin quando non compare la frattura da fragilità, infatti, non si manifesta alcun sintomo. La prevenzione è quindi fondamentale.

Anthea Hospital
Via C. Rosalba, 35/37 – Bari
Centralino: +39 080.5644111

Villa Lucia Hospital
Via Lacalandra, 13 – Conversano
Centralino: +39 080.4080111