A 33 anni di distanza dalla scoperta del primo caso di Aids, ci sono ancora oggi nel mondo oltre 33 milioni di persone colpite dal virus Hiv. Gli unici modi per contrastare il male sono l’informazione e la prevenzione. I volontari dell’associazione “Cama Lila” di Bari, da venerdì 7 a mercoledì 12 febbraio, saranno presenti con un punto informativo a partire dalle 18 presso il cinema Splendor di Bari, Via Buccari 23, in occasione della proiezione di “Dallas Buyers Club”.

La trama del film porta a rivivere la presa di coscienza di un uomo sieropositivo fra il 1985 e 1988, quando di AIDS se ne sapeva poco e poco se ne parlava. L’associazione fornirà informazioni corrette su come evitare il rischio di infezione da HIV e di tutte le altre malattie sessualmente trasmissibili.

Come dice la Presidente di Cama Lila Angela Calluso «oggi a differenza di ieri, sappiamo quali comportamenti adottare affinché il virus non contagi più nessuno, ma purtroppo, per mancanza di prevenzione il virus continua a svilupparsi tra la popolazione».