In collaborazione con:

Nella nuova puntata di Doctor Smart si parla di tintarella. A rispondere alle domande dei followers è Roberta Lovreglio, direttore A.R.S. Institute e specialista in dermatologia, che ci informa sui rischi e i benefici legati all’esposizione solare. Proteggersi è un must, che si scelga di trscorrere qualche giorno di relax al mare o in montagna.

Il vademecum dell’estate dice di non esporsi nelle ore di punta, una regola d’oro non solo per i più piccoli dunque, ma anche per gli adulti che vogliono proteggere la propria pelle da un invecchiamento precoce. Fotoprotezione alta, idratazione adeguata e intervalli in penombra. Tre consigli smart, in piena sintonia con lo stile della nostra rubrica.

Il sole non è un nemico, “la psoriasi e la dermatite atopica – ha affermato la Lovreglio – traggono enormi benefici dai raggi solari”. Anche nei casi specifici di fototipo 1 e 2, un’adeguata fotoprotezione permette di esporsi in tutta sicurezza, vantando una tintarella dorata senza alcun rischio d’ustione.

Quando si parla di esposizione solare, si pensa esclusivamente alla pelle, ma anche i capelli hanno bisogno di idratazione e risciaqui continui per evitare di essere danneggiati e indeboliti dalla sabbia e dalla salsedine. “La vitamina C – ha concluso la specialista – è un toccasana per la bellezza e la lucentezza della chioma e della nostra pelle.”