In collaborazione con:

L’estate è ormai arrivata e Doctor Smart non vuole che i suoi follower siano colti impreparati. L’ospite di questa puntata è la biologa nutrizionista Cinzia Longobucco che ha parlato di regime alimentare equilibrato.

“Una dieta corretta deve trasformarsi in uno stile di vita” ha affermato la dottoressa che considera la dieta mediterranea, ricca di cibi salutari e vari, la strada da seguire. Una scelta alimentare che trae la propria forza dalle tradizioni della nostra terra: dal pane alla pasta, dai cereali all’olio d’oliva.

La figura del nutrizionista, secondo la Longobucco, deve indossare i panni del coach. Una coach 2.0 nel caso della nostra nutrizionista che per monitorare e stimolare i propri pazienti utilizza un’app d’avanguardia. Supportare il cliente, fornendo uno schema alimentare cucito su misura e basato su un continuo confronto settimanale, questa è la chiave per il successo.

Così, quello che per molti può sembrare un sacrificio si trasforma in una sana routine. Senza negarsi qualche sgarro, i ‘pasti festa’ come li definisce la specialista, si può raggiungere l’obiettivo tanto desiderato. Non resta che prenotare la prima visita, diffidando dalle diete ‘fai da te’ che spesso si rivelano un buco nell’acqua.