In collaborazione con:

Nella sesta puntata di Doctor Smart Michele Simone, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia generale, risponde a dubbi e interrogativi sul cancro al pancreas.

“Il pancreas – ha affermato il primario – è una ghiandola endocrina ed esocrina importantissima, ma può ammalarsi presentando sintomi solo in una fase avanzata”. Questo è l’aspetto più problematico della patologia che porta il paziente ad assumere un colorito giallastro e ad accusare un forte dolore alla base dello stomaco.

L’Istituto Oncologico mette a disposizione del paziente un team di multispecialisti che lo affiancherà durante tutto il percorso diagnostico e terapeutico. “Bisogna rimanere in Puglia, le eccellenze sono anche qui” ha concluso Simone. Non è neccessario alcun viaggio della speranza per affrontare la patologia pancreatica a tutto tondo.

print

1 COMMENTO

  1. Il prof . Simone é stato il mio Salvatore , non posso fare altro che perlarne bene e consigliarlo a tutti coloro che presentano problemi oncologici che necessitano di intervento chirurgico.
    Non facciamo i viaggi della speranza ,nella nostra regione esistono centri e professionisti di altissimo livello.
    Il turismo sanitario deve finire , il malato oltre ad essere curato deve avere e sentire la presenza e l’ affetto costante dei propri cari !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here