Dopo Mola anche la sindaca di Altamura, Rosa Melodia, ha revocato con un decreto la Giunta comunale. La prima cittadina ha spiegato che è un azzeramento per rilanciare l’azione politica dopo settimane di stallo.

“Innanzitutto ringrazio ogni singolo assessore per il prezioso lavoro svolto fino a questo momento – afferma la sindaca – dopo una complessa analisi sugli obiettivi del programma di mandato e sulle nuove diverse problematiche presenti sul territorio, anche alla luce dei nuovi finanziamenti nazionali di cui beneficia l’Amministrazione, ho constatato che, a seguito degli ultimi eventi amministrativi, si sono affievolite le motivazioni politiche determinando un rallentamento della vita amministrativa contrario a quel fermento oggi dovuto e richiesto, quale condizione necessaria e collettiva, per affrontare il difficile momento storico e sociale causato soprattutto dalla pandemia”.

“Questa decisione – conclude la Melodia – è maturata anche in considerazione delle nuove opportunità economico-finanziarie governative che richiedono uno sforzo congiunto e di forte impegno politico a favore della comunità altamurana”.