“Il Fatto Quotidiano ha perso il coraggio ed è diventato ‘Il Fatto Pro Emiliano’. Caro Scanzi, è penoso vedere un uomo che, in preda alla paura della vittoria della destra, minaccia violentemente una persona, mentre dichiara orgogliosamente di non conoscerla e dimostra di parlare di un territorio di cui non sa nulla. Vedi, caro Scanzi, che esiste una paura ben peggiore della destra, che dovrebbe avere chi aspira a combattere la mala politica: è quella di perdere il coraggio e la determinazione di cambiare le cose. Mi dispiace se tu hai perso questo coraggio e questa determinazione”.

Non si è fatta attendere la replica di Antonella Laricchia, candidata 5 Stelle alla presidenza della Regione Puglia, dopo l’invito a votare Emiliano per le prossime regionali in Puglia, da parte del giornalista Andrea Scanzi del Fatto Quotidiano, rivolto agli elettori pentastellati.

“Se i cittadini mantengono la capacità di credere in ciò che è giusto, e non in ciò che è meno peggio (quando si riesce a identificare), superiamo finalmente questi Raffaele Fitto e Michele Emiliano, che tanti danni hanno creato, in egual misura, in Puglia. Per le persone come me, che ci credono, è solo questione di tempo – continua -. Anche a Marco Travaglio vorrei ricordare che, chi vuole opporsi alla mala politica, deve aprire gli occhi e, con onestà intellettuale, rendersi conto che anche il PD di Emiliano è stato finora mala politica”.

“Sarebbe bello che così non fosse, ma bisogna guardare in faccia la realtà. Senza paura. Senza scorciatoie. Senza false illusioni. A questa Regione servono persone che vedano la realtà per quella che è e che abbiano voglia di cambiare. La prossima occasione è il 20-21 settembre 2020 – spiega Laricchia -. È noioso citare i soliti sondaggi farlocchi (mi raccomando, mai citare quelli che ancora oggi danno una corsa a tre in Puglia, né lo scandalo emerso due giorni fa, sui tentativi di manipolazione dell’opinione pubblica attraverso i sondaggi, si rischierebbe di “fare informazione”!) e dimenticare i danni all’agricoltura pugliese, alla sanità e non vedere le candidature di destra, addirittura più estrema, nella coalizione di sinistra”.

“Il Movimento 5 Stelle è l’unica forza politica che sta garantendo una vera alternativa a quel passato disastroso rappresentato da Emiliano e Fitto, che su temi come lo scandalo della nuova sede del consiglio regionale, i tagli alla sanità e i disservizi dei Consorzi di Bonifica, hanno fatto le stesse identiche politiche e gli stessi identici danni – conclude -. Altro che voto disgiunto, l’elettorato del Movimento 5 Stelle Puglia mi voterà compatto. Spero che anche chi di sinistra o di destra, ma deluso da Emiliano e Fitto, decida di metterci alla prova, facendo loro il VOTO DISGIUNTO, PER ANTONELLA LARICCHIA PRESIDENTE, portando così un vero cambiamento nella nostra amata”.