“Abbiamo deciso di entrare nella politica reale, nella politica che conta volendo nel collegio di Bari la candidatura dell’avvocato Alessandro De Nunzio nella lista civica ‘Puglia Domani’ a sostegno del candidato presidente Raffaele Fitto”.

Leonardo Cisaria è il fondatore del gruppo “I Pinguini”, nati in contrapposizione alle Sardine di centrosinistra. Alessandro De Nunzio, avvocato barese nel settore del diritto societario e delle imprese, è candidato indipendente, comunque da sempre vicino al centrodestra.

Idee chiare e determinazione, De Nunzio individua nel lavoro, nella giustizia e nel concetto più ampio di libertà, i cardini che deve far propria la coalizione.

“Tre concetti calpestati sotto ogni punto di vista – spiega il candidato -. Ho fatto della mia coerenza un elemento imprescindibile per restare vicino alla gente, con origini diverse da quelle di tanti altri schieratisi a sinistra, ma con patrimoni che ben difficilmente possono far comprendere la reale condizione della gente”.

L’avvocato De Nunzio ben conosce il particolare momento storico ed economico. “La Puglia dovrà affrontare un serio problema legato alla mancanza di occupazione – spiega -. Più in generale paragono l’Italia post covid a un malato terminale, imbottito di morfina. Quando la morfina finirà, ovvero gli aiuti dati a pioggia senza essere capaci di creare lavoro, servirà una classe dirigente preparata, fuori dai soliti ambiti affaristici. Per questo motivo ho scelto di espormi, per difendere la gente e gli imprenditori sani, quelli che vino e lavorano senza fare ricorso ai potentati di turno”.