“L’esecutivo regionale della Lega Puglia in maniera compatta, durante una riunione svoltasi alla presenza del vicesegretario federale Andrea Crippa, ha individuato in Nuccio Altieri il miglior candidato per interpretare questo nuovo progetto, sia per le sue esperienze di amministratore locale prima, come consigliere e poi Vice Presidente Provincia di Bari, ma anche per le competenze nazionali maturate come parlamentare e oggi manager di una importante società partecipata di Stato di prima fascia”. Il partito di Matteo Salvini rompe gli indugi e lancia il suo uomo per la corsa alle prossime elezioni regionali.

“La Lega Puglia per Salvini Premier ha un progetto politico di rinnovamento e concretezza – si legge nel comunicato stampa diffuso dal partito -, per offrire alla Puglia una visione di sviluppo economico e sociale fondato su una deregolamentazione reale, sostegni economici reali al sistema produttivo per incentivare l’occupazione e una sanità efficiente, moderna e capillare sul territorio. Il centrodestra è maggioranza nell’elettorato Pugliese e come primo partito della coalizione, sentiamo la responsabilità di offrire idee e interpreti di questa nuova pagina politica.

“Il modello amministrativo della Lega – dichiara il Segretario regionale della Lega Puglia per Salvini Premier, l’onorevole Luigi D’Eramo –  può essere per la Puglia la locomotiva di un nuovo sviluppo per la nostra regione e per questo, offriamo alla coalizione – con spirito costruttivo – la nostra proposta per cambiare, vincere e governare una nuova Puglia, con un centrodestra unito e la cui unità oggi deve essere un valore imprescindibile”. A questo punto resta da vedere cosa faranno gli altri pariti del centrodestra, se sosterranno Altieri nella corsa ad anti-Emilliano, alzeranno le barricate alla ricerca di un nome condiviso, o decideranno di andare ognuno per conto proprio.