“Ancora una volta le nostre posizioni e le valutazioni erano corrette e lungimiranti”. Queste le parole dei consiglieri comunali del centrodestra che fanno sentire la loro voce rivendicandone la natura profetica in più di un’occasione.

“Abbiamo in tutti i modi osteggiato l’annullamento della gara pluriennale per la gestione dello stadio San Nicola, criticando il canale preferenziale che Decaro e Petruzzelli volevano aprire col Bari di Giancaspro” affermano caldamente. “Oggi apprendiamo – continuano – che Decaro e Petruzzelli hanno ritirato la delibera che affidava il restyling del San Nicola al Bari di Giancaspro”.

“Allo stesso modo – proseguono – nel consiglio del 19 Luglio, abbiamo presentato una risoluzione urgente per impegnare Decaro in un percorso amministrativo trasparente per l’affidamento del titolo sportivo”. Esplicito riferimento ad una manifestazione di interesse e ad una commissione di valutazione istanze e pubblicazione atti su sito internet comune.

“Oggi – affermano i consiglieri – apprendiamo che si é deciso di fare un avviso pubblico per invitare gli interessati al Bari ad avanzare proposte e che dovrebbe anche istituirsi un’apposita commissione per l’esame dei partecipanti”.

“Anche sulla questione dello stadio e Bari calcio – hanno concluso i consiglieri comunali di centrodestra – avevamo tracciato la strada migliore da percorrere per la Cittá e registriamo con soddisfazione che, pur in ritardo, Decaro copia e segue le nostre indicazioni”.