Più ordine e tolleranza zero. A chiederlo, ancora una volta, i consiglieri di centrodestra Michele Caradonna, Giuseppe Picaro e Michele Picaro che questa mattina hanno presentato l’ennesima iniziativa per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini: il daspo.

Si tratta della possibilità di allontanare fino a 6 mesi le persone che commettano atti illeciti. Fra questi accattonaggio molesto, bivacco e prostituzione. Il luogo scelto per la presentazione non è casuale: piazza Redentore, quartiere Libertà, una delle aree più delicate e spesso sotto i riflettori.

“Alla politica dell’inefficienza rispondiamo con la politica della proposta – attacca il consigliere Picaro – Ci sarebbero una serie di decreti legge che potrebbero mettere in atto misure restrittive e di sicurezza ma questa amministrazione ha risposto con atti zero”.

“Il Daspo è assolutamente necessario per una città che convive con 12 famiglie criminali – sottolinea Carrieri – Può aiutare le forze dell’ordine e dare uno strumenti concreto per combattere le attività illecite”.