Una delegazione della Lega, composta dal consigliere Comunale Fabio Romito e dai deputati Rossano Sasso e Annarita Tateo, si è recata presso la sede della Asl di Via Federico Vecchio nel quartiere Carrassi, per effettuare un sopralluogo.

Romito, insieme al consigliere municipale Gino Schirone, si è sempre occupato della questione sanità nel secondo municipio e nella città di Bari. “In quella porzione di Bari – ha affermato il consigliere – il diritto alla salute dei cittadini è seriamente compromesso a causa della cancellazione di tutti i servizi sanitari, di ambulatori per visite cardiologiche, ortopediche, oculistiche e geriatriche e della soppressione del centro prelievi”.

Il deputato Rossano Sasso si è dichiarato pronto a ogni genere di protesta, anche clamorosa, pur di garantire a quasi 100 mila cittadini il diritto di potersi curare e di poter usufruire di servizi sanitari di qualità. “L’accorpamento in Via Caduti di via Fani ha generato il collasso della stessa struttura oltre che un intasamento ulteriore del nostro Policlinico”.

Queste le parole dell’esponente della Lega che ha così proseguito “Stanno sparendo anche i consultori, le guardie mediche e ogni altra prestazione sanitaria di prossimità, senza alcun vantaggio per i cittadini e anzi con evidenti menomazioni dei loro stessi diritti”.

“Il Direttore Generale Montanaro, a cui scriveremo – ha concluso l’onorevole – deve dare ai cittadini risposte e date precise e concrete, diversamente saremo pronti a dare battaglia”.