“Politiche della Salute in Città? Efficientamento dei presidi sanitari? Decaro e la sua maggioranza di centrosinistra abbandonano ancora una volta il consiglio comunale ritenendo tutto questo non di loro competenza”.

Lo dichiarano Giuseppe Carrieri, Michele Caradonna, Mimmo di Paola, Filippo Melchiorre, Irma Melini, Michele Picaro e Fabio Romito, che avevano proposto la seduta monotematica del Consiglio comunale.

“Una gravissima criticità cittadina – continuano i consiglieri d’opposizione – che si è ultimamente aggravata alla luce delle carenze di personale sanitario verificatesi dall’inizio del 2018.

Se è vero che le competenze organizzative in materia sanitaria sono della Regione, è pur vero che il Sindaco, essendo la massima autorità cittadina, ha una serie di prerogative che può attivare e che oggi per bocca del suo delegato proprio alle politiche della salute, Laforgia, apprendiamo non essere state mai attivate”. “Così facendo però si fa un gran male alla Città e ai suoi cittadini – concludono – alle prese con una serie innumerevole e indicibile di disservizi”.