“A Bari si ignora il problema o si effettuano interventi inefficaci”. Sull’emergenza cinghiali i consiglieri comunali Giuseppe Carrieri, Michele Caradonna, Fabio Romito e Michele Picaro tornano all’attacco con un ordine del giorno in cui si chiede di adottare un’ordinanza sindacale che impone il contenimento selettivo dei cinghiali.

Il testo presentato dall’opposizione è già pronto e deve essere solo firmato. Prevede che le operazioni vengano delegate alla Polizia Metropolitana in collaborazione con gli Uffici Regionali: “Il tutto mutuando quando giá fatto in altri Comuni Italiani dove questa problematica si è presentata ed è stata risolta prontamente con la riduzione del numero degli esemplari”.

“Prima che a Bari la questione degeneri e provochi danni ben più seri di quelli sino a ora registrati, noi abbiamo proposto la nostra soluzione concreta e aspettiamo che il Sindaco ci faccia conoscere che intende, concretamente e risolutivamente, fare. Se pezzi di territorio urbanizzato sono occupati da animali selvatici – sottolineano i consiglieri – occorre immediatamente intervenire per tutelare i Cittadini”.