“Altri periti grafologi, professionisti chiamati da una nota trasmissione televisiva nazionale, hanno individuato altri potenziali responsabili del gesto. Francesco è una persona seria ed un professionista stimato da tutti, perfino dagli avversari politici”. Sabino Mangano, consigliere comunale del Movimento 5Stelle a Bari, solleva alcune perplessità sull’iscrizione nel registro degli indagati per diffamazione aggravata del collega Franceso Colella per l’insulto sessista rivolto a Irma Milini durante la votazione a scrutinio segreto del 14 novembre.

“Dispiace che dei potenziali errori di valutazione – evidenzia Mangano – vengano fuori proprio nel corso di una campagna elettorale tra le più combattute ed importanti di sempre per questo Paese, ma la speranza è che si faccia al più presto chiarezza nell’interesse di Francesco e di tutti”.

“Massima solidarietà al mio collega e amico Francesco Colella. Sono convinto, come chiunque abbia avuto modo di conoscerlo, che non sia stato lui a scrivere quelle parole e sono altrettanto certo – conclude – che l’approfondimento di indagini da parte degli inquirenti chiarirà di come si sia trattato di potenziali errori di valutazione da parte di qualcuno”.