“Caro Sindaco, nonostante io creda nella indispensabilità di intervento, nell’ammodernamento dell’impianto, ho molte perplessità sull’affidabilità degli interlocutori”. Continua a fare discutere il bando per la gestione dello stadio San Nicola, ma questa volta non sono le solite indiscrezioni della stampa contraria o le faziose osservazioni dei consiglieri di opposizione. Questa volta si tratta di fuoco amico.

Qualche ora prima che noi avanzassimo dubbi sulla legittimità dell’incontro tra il primo cittadino Antonio Decaro e il presidente della FC Bari 1908 Cosmo Giancaspro, col bando di gara ancora aperto, c’era chi, tra le file della maggioranza, esprimeva perplessità ben più pesanti delle nostre. Si tratta del consigliere della lista “Decaro Sindaco” Renato Laforgia.

“Non vorrei che arrivasse un giorno – scriveva Laforgia a mezzanotte e mezza del 30 dicembre scorso, prima dunque che uscissimo col nostro pezzo, in una mail indirizzata a Decaro e a tutti i consiglieri – che la squadra rimanesse “appiedata” per inadempienze, incapienza economica, conflittualità tra la proprietà (il Comune) e i gestori”.

“Credo che – aggiungeva l’esponente di maggioranza – a parte le migliorie tecniche, il Consiglio Comunale si debba interessare alla copertura finanziaria di qualsiasi bel progetto proposto, e poi raggiungere con gli investitori un accordo chiaro  – ammoniva – che eviti in futuro problemi come quelli visti al Teatro Petruzzelli”.