Nicola Canonico (Lista Canonico per Bari), smentisce categoricamente un possibile avvicinamento politico con il PD di Michele Emiliano. “Le nostre visioni su Bari sono diametralmente opposte – spiega -. Io ed il presidente Emiliano ci siamo incontrati fuori dall’Acquedotto e ci siamo scambiati alcune considerazioni. Qualche giornalista ha costruito un castello di sabbia su quell’incontro di cortesia istituzionale”.

Niente inciuci, dunque. Canonico rilancia sul corteggiamento a Pasquale Di Rella, come candidato sindaco della neonata coalizione di liste civiche che sta man mano arricchendosi di nomi importanti. “Capiamo si tratti di una scelta importante – dice Canonico – Di Rella ci sta riflettendo ed è giusto che sia così. È la persona ideale. Con lui vinciamo al primo turno. Ha dimostrato di essere capace e competente, ma soprattutto non attaccato alle poltrone”.

Ed infine una nota sull’Acquedotto Pugliese, di cui è vicepresidente. “Siamo contenti del passo in avanti compiuto nell’elenco dei fornitori – dice -. Prima le aziende per essere iscritte dovevano pagare. Oggi non è più così allarghiamo alla partecipazione e quindi alla trasparenza”.