“Si è arrivati all’apice della distruzione della Maggioranza”. Non usa mezzi toni il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Sabino Mangano, per commentare l’imbarazzante episodio andato in scena ieri durante il Consiglio comunale con una variante al bilancio disconosciuta dallo stesso assessore al Bilancio della Giunta Decaro.

“Siamo arrivati alla frutta, anzi al dolce – è il commento sarcastico di Mangano – Il problema è che il conto lo pagheranno i cittadini. La città è ferma, dove si parla solo di inaugurazioni e proposte che non si sa quando verranno attuate”.

L’altro problema, forse ancora più importante, è la tenuta di una maggioranza che somiglia sempre più a un gigante con i piedi di argilla, come dimostrato dalla caduta del numero legale per l’uscita dall’aula dell’ex Sel Fabio Losito: “La maggioranza è fragilissima, ma questa fragilità mette in crisi l’Amministrazione impedendo di prendere i provvedimenti su tematiche urgenti come, per esempio, quella della crisi idrica che ieri non siamo riusciti a discutere”