La crisi idrica torna sul tavolo del consiglio comunale: nella riunione della massima assise cittadina di oggi, infatti, il consigliere comunale Giuseppe Carrieri è pronto a dare battaglia per ribadire la gravità dell’emergenza che stanno vivendo migliaia di baresi.

“Proporremo soluzioni concrete e immediate per risolvere i disagi di tante famiglie con anziani e bambini, che da mesi soffrono le riduzioni idriche nelle loro case – sottolinea Carrieri – Nel 2017 sembra incredibile che un capoluogo di regione del settimo paese piú industrializzato del mondo debba avere i suoi Cittadini che per gran parte della giornata non hanno acqua in casa”.

Ma quello che più stupisce il consigliere comunale è la non-reazione da parte dell’Amministrazione: “Sembra incredibile che a fronte di questo, nessuna iniziativa concreta abbia posto in essere il sindaco della Città. Ecco perché abbia chiesto di discutere una risoluzione urgente che stanzia fondi comunali per l’acquisto di autoclavi e pompe di sollevamento per i condomini più bisognosi”.