L’onorevole Alberto Losacco vuole vederci chiaro sulla presenza di organizzazioni criminali sulle attività turistiche nella città di Polignano. Proprio per questo, nelle prossime ore, presenterà un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno, Marco Minniti.

“L’inchiesta della DDA sull’affare delle barche per i giri turistici e gli incendi dolosi a due importanti attività della ristorazione, sono segnali che non possono in alcun modo essere sottovalutati – sottolinea l’onorevole -. Quella turistica è una voce sempre più importante della nostra economia e gli operatori vanno tutelati e protetti da qualsiasi tentativo di infiltrazione, da ogni forma di prevaricazione, piccola o grande che sia”.

“Le organizzazioni criminali – dice infine Losacco – mostrano da tempo una specificità capacità nell’infiltrare quei settori con margini di crescita, che hanno una movimentazione economica utile soprattutto per operazioni di riciclaggio. Queste dinamiche vanno represse già a partire dalle prime avvisaglie. Per questo è importante che il ministero degli Interni intervenga, dando supporto al lavoro degli inquirenti e tutelare così il lavoro e le attività dei tanti che stanno scommettendo sulla crescita del nostro territorio. Il turismo è il simbolo della Puglia che crede in sé. Nessuno deve poter pensare di poterlo sporcare, di poterlo sfregiare”.