L’offesa oltraggiosa a danni del consigliere comunale Irma Melini, è ancora oggetto di commenti da parte del mondo politico barese. In merito a quanto è accaduto, tramite una nota stampa, il sindaco di Bari Antonio Decaro, ha dato mandato all’avvocatura comunale di presentare denuncia affinché l’autorità giudiziaria valuti se la grave offesa diffamatoria indirizzata alla consigliera, rappresenti anche il reato di oltraggio all’istituzione comunale.

“Spero – dichiara Decaro – che l’autore possa pubblicamente chiedere scusa alla consigliera offesa e all’intera assise consiliare. Con il suo gesto ha compromesso la serietà e la credibilità del lavoro quotidianamente svolto dai consiglieri comunali”.

“Solo uniti – ha commentato Irma Melini, dopo aver appreso la decisione del Sindaco – potremo far luce sull’accaduto e ripristinare il decoro e la dignità di tutti noi eletti. Come ho avuto modo di chiarire ieri al Sindaco mi auguro che la perizia di parte possa riportare più velocemente la verità a galla. Questa brutta storia va chiusa e quanto prima”.

“Per questo – conclude – attendo di conoscere se il comune intenda disporre una perizia, come chiesto dai Consiglieri, oppure se devo procedere sola. Attendo ancora che mi sia concesso l’accesso agli atti per la prova comparativa che mi renderebbe più facile anche la perizia. È chiaro che non torno in Aula fino a quando non è fatta chiarezza”.