Caso Melini, anche oggi in occasione del Consiglio comunale tiene banco l’insulto rivolto nel segreto dell’urna al consigliere di opposizione. A gettare altra benzina sul fuoco ci ha pensato la trasmissione televisiva di Italia1 Le Iene, che il servizio mandato in onda ieri sera ha messo sulla graticola Anita Maurodinoia e Alessandra Anaclerio.

Al netto degli appelli e dei comunicati stampa diffusi dal quel 14 novembre, giorno del fattaccio, dopo averlo inseguito per un po’ di giorni e deciso a non rilasciare interviste sull’argomento, siamo riusciti a sentire il sindaco di Bari Antonio Decaro.

“Conoscendo le donne del consiglio comunale- ha detto Decaro – non credo che possa essere stata una di loro, non sono donne che le mandano a dire. C’è un’indagine della magistratura, so che hanno acquisito le schede, credo che a breve avremo l’esito dell’indagine”.

“Non mi occupo della responsabilità dei consiglieri – ha aggiunto tra le altre cose il sindaco, in merito al non aver imposto un ordine si scuderia ai membri del suo partito sul sottoporsi rapidamente alla perizia per chiudere la faccenda in tempi rapidi – mi occupo della parte amministrativa. Non mi occupo del Partito Democratico da un po’ di tempo”.