Carrieri
Il consigliere comunale Giuseppe Carrieri.

Il consigliere comunale, Giuseppe Carrieri, va all’attacco contro il sindaco Antonio Decaro dopo il post pubblicato su Facebook ieri sera. Il tutto nasce dall’emergenza rifiuti in largo San Sabino, una delle zone della città vecchia più colpite dall’incuria dei cittadini.

Poco tempo fa il Sindaco aveva fatto installare delle telecamere per filmare i trasgressori delle regole per il conferimento dei rifiuti. Sulla sua pagina, Decaro ha pubblicato alcune foto che ritraggono gli inadempienti e, ciò che ha scritto, denota il suo malcontento dopo essere stato definito uno dei maggiori responsabili del declino della città: “Abbiamo la possibilità di trovare ognuna di quelle persone, di quei porci (con tutto il rispetto per i maiali) che deturpano la nostra città. E di recapitare loro una bella multa, di quelle salate”.

Questa parole però sono state dichiarate troppo offensive dal consigliere Carrieri che ha voluto attaccare il Sindaco sulla gestione dei rifiuti nel capoluogo: “Sono tre anni che chiediamo di eliminare i cassonetti e la raccolta stradale dell’indifferenziato a favore della raccolta porta a porta e introducendo il compostaggio domestico e di comunità”.

“Proprio lui che fa conferire il 60% dei rifiuti in discarica, – conclude Carrieri – si è scagliato violentemente contro i suoi concittadini. Una cosa incredibile, paradossale e inconcepibile. Se smettesse di offendere ripetutamente e cominciasse a copiare gli altri comuni, sia Bari che i cittadini ne troverebbero giovamento”.