“Ridicolo e allucinante”. Il consigliere comunale Giuseppe Carrieri boccia così il bando degli eventi di Natale 2017 partorito dalla mente dell’assessore Silvio Maselli, di cui avevamo già evidenziato lacune e criticità nei giorni scorsi sottolineando il poco tempo disponibile (21 giorni, prima addirittura 19) per organizzare una valanga di eventi tra dicembre e inizio gennaio.

Il bando è così arrivato sul tavolo della Commissione Trasparenza: “Gli eventi sono previsti tutti in centro e nella città vecchia dimenticando tutto il resto della Città – fa notare Carrieri – eventi poi talmente numerosi e differenti che è impossibile realizzare bene con soli 90 mila euro e in soli 21 giorni. Sarà un Natale di bassa qualità”.

“Sarebbe interessante capire perché il bando è stato fatto all’ultimo momento. Eppure si sapeva che anche quest’anno Natale sarebbe stato il 25 dicembre – aggiunge ironico il consigliere comunale – Vogliamo anche capire perché il prezzo a base d’asta è cosi’ esiguo, tant’è che è piuttosto certo che i partecipanti saranno uno al massimo due”.

“Incredibile poi è che a 40 giorni dalla fine dell’anno, non si abbia notizia delle risorse e del bando per le iniziative del capodanno – rincara la dose Carrieri – con la conseguenza che anche per questa festività si andrà avanti in maniera pasticciata, improvvisata ed estemporanea”.