Questa mattina ha fatto tappa a Bari il senatore Raffaele Volpi, vicepresidente di ‘Noi con Salvini’, impegnato nel riscontrare le varie problematiche che affliggono la città. Il primo punto portato in evidenza da Volpi è la questione del tribunale civile: “Sappiamo che il ministro Orlando ha parlato della realizzazione di un tribunale nuovo. Ma noi siamo più pragmatici e vogliamo che l’intervento venga fatto sulla struttura già esistente per permettere, alle figure professionali che lo popolano, di lavorare al meglio”.

Un altro caso importante messo in luce dal senatore è la questione sicurezza: “Una prerogativa del partito è la sicurezza delle città. Vogliamo che Bari, in un periodo di crisi legato agli immigrati e alla malavita organizzata, abbia una presenza costante delle Forze dell’Ordine”.

“Tutti questi sono dei punti fondamentali per il partito che sta vivendo un momento di passaggio con il cambio del simbolo, dentro il quale non ci sarà più la scritta Nord. Un partito che già da due anni guarda al meridione – ha concluso Volpi – e che guarda con ottimismo la propria presenza nel quadro nazionale”.