“Non abbiamo nessuna conferma sulla chiusura del Cara”. Rossano Sasso, di Noi con Salvini, si è espresso così al termine della riunione con il Prefetto, sulla questione migranti e sulla chiusura del centro d’accoglienza.

“Nonostante il ministro Minniti voglia che gli immigrati siano smistati in vari centri di accoglienza – sottolinea il Coordinatore regionale – oggi in Prefettura ci hanno smentito il ricollocamento degli ospiti in esubero, ma non hanno escluso che questo possa accadere domani. Noi su questo non siamo d’accordo. I cittadini hanno bisogno di non sentirsi abbandonati”.

Sulla questione, è intervenuto anche il consigliere comunale Giuseppe Carrieri, che ha voluto presentare al Prefetto i tre punti sui quali bisogna intervenire: “La prima cosa che bisogna fare è aumentare le pattuglie di Polizia e Carabinieri al Libertà, quartiere popolato soprattutto da immigrati. Il secondo punto riguarda il parco Mimmo Bucci, ormai in mano alla criminalità ed è qui che le Forze dell’ordine devono intervenire, e infine, rivedere l’appalto del Cara”.