“Abbiamo bisogno che qualcuno ci dia voce, per questo chiediamo l’aiuto di un parlamentare”. Il consigliere comunale Giuseppe Carrieri ha approfittato della presenza di Matteo Salvini per mostrargli ciò che non va nella nostra città. Il giro “turistico” ha visto come prima e unica tappa il Tribunale Civile.

Calcinacci, entrate laterali molto strette per un tribunale che accoglie più di 3mila persone al giorno, personale che nei mesi più caldi lavora con temperature che arrivano a 50 gradi perché manca l’aria condizionata, l’impiego di 30 laureati in giurisprudenza per fare il lavoro da cancellieri e scritte ingiuriose sui muri. Tutto questo dimostra quanto la situazione sta diventando ingestibile. Per non parlare delle scarse misure di sicurezza che danno molto a cui pensare visto quanto è successo a Perugia dove due giudici sono stati accoltellati all’interno del tribunale.

“Il sindaco Antonio Decaro – commenta Carrieri – dopo le nostre richieste ha promesso una cittadella della giustizia, di cui però non si ha neanche il progetto iniziale. Forse l’avremo fra 80 anni”. “È frustante lavorare in questo modo”, ha commentato Matteo Salvini, che ha deciso di prendere in carico la richiesta di aiuto di Carrieri portando il problema fino in Parlamento.