“L’ Azienda va rilanciata anche attraverso un piano industriale condiviso con l’opportuno potenziamento di Risorse Umane. Non bisogna risparmiare sul personale che lavora come gli autisti e gli operai che ogni giorno garantiscono i turni di lavoro”. Questo è quanto ha dichiarato il consigliere comunale Massimo Maiorano sulla questioni trasporti pubblici a Bari.

“Bisogna internalizzare le attività di manutenzione dei mezzi avendo a disposizione un’officina di nostra proprietà sottoutilizzata – aggiunge il consigliere comunale – è necessario  impegnarsi nel recuperare e migliorare il trasporto pubblico locale”.

Secondo quanto detto da Maiorano, l’Amministrazione Comunale si è già impegnata nel recuperare le risorse necessarie. “Il programma di rilancio di Amtab – dice – prevede un nuovo piano di circolazione degli autobus in modo da ridurre i tempi di percorrenza e percorsi con corsie preferenziali e linee circolari al fine di ridurre i tempi di attesa alle fermate e fornire un servizio più efficiente e qualitativo ai cittadini”.

“Sono stanco di ripeterlo – conclude il consigliere del PD – in questa fase bisogna intervenire  sulle attività di manutenzione dei mezzi avendo a disposizione una enorme officina di nostra proprietà sottoutilizzata . È indispensabile attivare un programma di addestramento per il personale di manutenzione la cui qualità e portata siano sufficienti a consentire un uso soddisfacente nonché una buona Manutenzione e Riparazione dei Pullman”.