“In un quartiere già caratterizzato dalla presenza di numerosi immigrati come il Libertà, qualcuno starebbe pensando di creare un nuovo centro di accoglienza”. È la denuncia di Rossano Sasso, coordinatore regionale di Noi con Salvini Puglia che sulla questione ha chiesto notizie ufficiali in merito direttamente al sindaco Decaro ed al Prefetto. Se la notizia fosse confermata creerebbe sicuramente qualche problema in un quartiere già delicato.

“Alcuni residenti mi hanno contattato preoccupati – spiega Sasso – perché da fonti non ufficiali, ma qualificate, hanno appreso che dinanzi a casa loro, in via Curzio dei Mille, ad angolo con corso della Carboneria, starebbero per trasferire un numero imprecisato di immigrati provenienti dal Cara di Palese”.

“Una zona ad alta densità abitativa, con scuole, negozi e attività. Come al solito – prosegue Sasso – non si sa niente, quanti ne verranno, se sono famiglie con bambini o solo uomini. Basta immigrati al rione Libertà dove la situazione è esplosiva e quotidianamente ci sono episodi di violenza, da parte di immigrati e ultimamente anche da parte dei Baresi, che iniziano a farsi pericolosamente giustizia da soli”.