Michelangelo Martini, insieme al figlio Leonardo, è stato picchiato da due uomini armati e derubato mentre andava al lavoro. Una settimana prima era stata rapinata la farmacia Fantozzi, ma gli episodi di violenza in questi mesi ormai non si contano più. Il centrodestra, convinto che la sicurezza non sia una priorità dell’Amministrazione, chiede al sindaco Decaro un intervento deciso.

“La cosa più sconvolgente è che da parte dell’Amministrazione non c’è stato neanche un atto di solidarietà – commenta Filippo Melchiorre – il Sindaco non ha avuto un attimo per incontrare quei commercianti che sono stati oggetto di una rapina in stile camorristico, facendo finta di niente.”

“Abbiamo bisogno che il sindaco per primo si metta a capo dei cittadini – aggiunge Giuseppe Carrieri – e faccia capire al Questore, al Prefetto e al Comandante dei Carabinieri che in questa città abbiamo bisogno sicurezza”

Conclude infine Fabio Romito: “In tre anni abbiamo proposto al Sindaco circa sei ordinanze, che sono state disattese, per porre rimedio al problema della sicurezza urbana, della prostituzione, dell’accattonaggio, dei campi rom e delle occupazioni abusive di immobili pubblici.”