Carrieri
Il consigliere comunale Giuseppe Carrieri.

“Le chiedo di voler far arrivare all’agente la mia solidarietà e la mia vicinanza in questo momento di forte dolore fisico. E la invito a fargli sapere che sono a disposizione per qualsiasi esigenza”. Dopo l’aggressione subita da un operatore della Polizia Municipale, ferito al volto per il solo fatto d’aver contestato una violazione del codice della strada, il consigliere comunale di Impegno Civile per Bari, Giuseppe Carrieri, ha inviato una nota al Comandante della Polizia Municipale: “In questi momenti – ha detto Carrieri – è un dovere essere vicini a chi ha il compito di far rispettare le minime regole della civile convivenza”.

“Chi ha il compito di amministrare una comunità e un Paese – ha aggiunto il consigliere – dovrebbe operare affinché simili incredibili episodi non si reiterino e/o si prevengano. Ecco perché da sempre abbiamo chiesto, con appositi atti amministrativi, di incrementare le risorse finanziarie della Polizia Municipale, in modo così da dotarla degli strumenti di difesa idonei a fronteggiare una Città purtroppo violenta, qual’è in parte Bari, e perché a breve chiederemo al Sindaco di venire nell’aula consiliare comunale a trattare, in seduta monotematica, le gravi problematiche della sicurezza urbana”.

“Nel contempo il legislatore dovrebbe attivarsi affinché chi oltraggia e aggredisce, ferendo, qualsiasi operatore della pubblica sicurezza sia adeguatamente punito. La beffa più atroce per una comunità è vedere l’autore di una feroce e ingiustificabile aggressione dopo pochi mesi di nuovo libero! Al riguardo – ha concluso – aspettiamo da tempo che i parlamentari del territorio diano, sulla questione, un segnale della loro attenzione”.