“La nuova direzione nazionale avrà il compito di guidare il partito nei prossimi anni, a cominciare dall’appuntamento cruciale delle prossime elezioni. Sono contento che l’assemblea nazionale abbia voluto poi indicarmi per un compito così delicato e che merita grande equilibro quale componente della commissione di garanzia nazionale”. Con queste parole l’onorevole Alberto Losacco ha commentato la sua elezione nella Commissione nazionale di Garanzia del PD.

Nel corso della prima riunione dell’assemblea nazionale del partito, che ha proclamato Renzi segretario, sono infatti stati eletti i nuovi organismi. Tra i 9 componenti della Commissione nazionale di Garanzia, che partecipano di diritto alla Direzione Nazionale, l’assemblea ha eletto anche il parlamentare barese. Losacco farà dunque parte del parlamentino dei democratici, ma avrà anche il compito di garantire la corretta applicazione dello Statuto e del Codice etico e dei rapporti interni al PD.

“Credo e spero  – ha aggiunto – che sia anche il frutto di quanto abbiamo svolto nella commissione nazionale del congresso appena concluso. Per il PD si apre una nuova e importante pagina, siamo una grande comunità e l’assemblea di oggi ne è la riprova”.