“Bisogna sospendere la procedura di gara e avviare una trattativa concreta con la società”. Il consigliere comunale Domenico Di Paola interviene nella querelle relativa al progetto del “nuovo” stadio San Nicola, appena consegnato in Comune dal Bari.

Secondo Di Paola, infatti, con lo studio di fattibilità presentato dalla società, il bando di gara pubblica è ormai inutile: “L’Amministrazione deve intavolare una trattativa concreta con la Società, affinché si giunga ad una proposta con garanzie certe sia sul piano tecnico sia sul piano finanziario. Difficile, infatti, che un terzo possa dare vita ad un investimento così importante”.

Per Di Paola, però, bisogna far presto, anche perché siamo giunti ad un mese dalla scadenza della terza proroga: “Se la valutazione della proposta del Fc Bari dovesse impegnare oltremodo gli Uffici, la prossima proroga sia fatta chiedendo alla società di versare l’importo che si sarebbe dovuto corrispondere al Comune in caso di gara. Non si può più procedere ad un’altra proroga gratuita”.